Sicuramente avete tante volte sentito i termini delle basi. “Sei gia stato in prima base?” “Finalmente ieri sera sono arrivato in seconda base” “Penso di andare in terza base in questi giorni” “La settimana scorsa ho finalmente segnato un homerun!” 

Inserire termini sportivi quando si parla di sesso può aggiungere un po di gioco per alcuni, ma se volete saperne di più non e proprio preciso. Per capire della relazione tra il sesso e il baseball, e perché non sono la migliore analogia per parlare di certe cose abbiamo fatto questa ricerca, ed ecco i risultati:

Cosa rappresentano la prima, seconda e terza base? 

Cosa rappresentano le basi esattamente? Come abbiamo scoperto sembra essere una metafora popolare ma non tutti intendono le stesse cose quando la usano. Due di queste sembrano pero essere sempre quelle. 

Prima Base

Prima Base

In baseball, raggiungere la prima base e una grande cosa. Non e una cosa garantita e puo essere l’inizio di un eventuale punto. Detto cio pero, la prima base e relativamente inutile se ti fermi li. Tradotto in termini sessuali la prima base e semplicemente il bacio, quello che tante persone considerano non essere cosi importante, a dirittura inutile paragonato al sesso.

Seconda Base

Arrivare alla seconda base, sia con tecnica che con velocità nel baseball e una cosa decisiva. Siccome ci sono solo quattro basi, siete a meta del percorso, e la possibilità di raggiungere la casa base e molto più alta che dalla prima. Di conseguenza, tante persone si riferiscono alla seconda base come un gran passo dal bacio, in un territorio sessuale con più contatto. Per alcuni significa sopra la vita. La seconda base sarebbe quindi “accarezzare il seno” ma potrebbe anche riferirsi ad una palpata ovunque.

Seconda Base

Terza Base

Nel baseball, raggiungere la terza base e più una rarità che una regola. E piu comune raggiungere subito la casa base oppure arrivare soltanto in prima o in seconda base che fermarsi nella terza. In senso sportivo raggiungere la terza base e veramente vicino a raggiungere casa base. In questo senso, raggiungere la terza base non si ferma soltanto ai baci e palpate ma va ancora piu avanti – toccare le parti intime direttamente. Per alcuni puo significare stimoli manuali per altri puo spingersi anche nel sesso orale.

Terza Base

Casa Base

Qui non ci sono sorprese. Arrivare in casa base e il modo di segnare nel baseball e l’intero scopo del gioco, quindi nel mondo del sesso, raggiungere la casa base e ovviamente – il sesso. Dopo aver superato tutte e tre le basi questo e il culmine dell rapporto, la penetrazione. 

Diverse Interpretazioni

Come appena visto, le interpretazioni sulla seconda e terza base possono variare parecchio. Per alcuni, un bacio senza lingua non e nemmeno la prima base, mentre per altri sesso orale viene classificato nella casa base. C’e quindi parecchio spazio per l’interpretazione, specialmente quando si parla di sesso orale, siccome alcuni lo vedono come una cosa inutile se sono nel mezzo di una avventura, mentre per altri e piu intimo del rapporto sessuale stesso.