Quali sono i diversi tipi di scambismo?

Come in ogni altro genere di pratica sessuale – da sesso anale ad orgie – ci sono sempre diversi modi di praticare il proprio stile di vita, e lo stesso vale per i diversi tipi di scambismo. Il modo migliore di scoprire questo mondo e di visitare uno dei siti scambisti scelti per voi.

Prima di provare lo scambio di coppia pero, siate sicuri di cosa andate in contro sia voi che il vostro partner. Alcuni tra i termini di base nel settore sono:

Soft Swap

Soft Swap

Se siete nuovi e state appena iniziando di praticare questo stile di vita una buona idea e di cominciare di praticare gli soft swap. Questo vale specialmente per coppie che sono insieme da parecchi anni, sono potenzialmente sposate, e vogliono aprire la loro camera da letto e i loro corpi ad altre persone. Tutto ciò può diventare un esperienza travolgente e possono scattare momenti di gelosia, anche se non ve lo aspettavate.

Il soft swap può involvere giochi sessuali come sesso orale, baci, tocchi, seghe, ma non si va mai “fino in fondo”. Siate sicuri che l’altra coppia abbia le vostre stesse idee per evitare delusioni e momenti di confusione e disagi nel mezzo dello scambio.

Hard Swap

Adesso che sapete cos’e la versione soft potete immaginare cosa significa il hard swap. Cio non significa che le cose incluse nella versione soft non sono incluse, assieme al rapporto sessuale. Questo può essere un tipo di scambio al quale vi dovete preparare e andarci piano, ma non c’e niente di male in questo! Andarci piano al inizio vi aiuterà a capire di prima mano se questo e quello che desiderate davvero nella vostra relazione, sia voi che il vostro partner. Non tutte le coppie che hanno questa idea sono pronte ad andare fino in fondo.

Hard Swap

Modo di vita

Diventare un membro della comunità di scambisti, e prenderlo come modo di vita può significare cose diverse, il che dipende dalle vostre preferenze e ovviamente quelle del vostro partner. Alcune coppie fanno lo scambio con altre coppie, alcune aggiungono un altra ragazza nel loro gioco sessuale, altre coppie fanno lo scambio solo tra amici. Per alcune va bene fare lo scambio mentre uno dei partner non e presente, magari fuori città – questo tipo si chiama relazione a distanza. Raramente scambismo significa due uomini impegnati in un rapporto sessuale. Lo scambismo può anche coinvolgere soltanto uno dei partner o anche un attività di gruppo, come ad esempio un orgia.

Comunità

Quando volete imparare a cucinare, vi iscrivete ad un corso di cucina. Quando volete essere parte della politica locale potete unirvi ad un gruppo politico. Proprio come quando siete interessati ad altre cose, nella comunità degli scambisti l’aspetto sociale può essere una delle parti essenziali per vivere l’esperienza a fondo. Lo scambismo non e sempre solo fare sesso con altre persone, per certe coppie l’aspetto sociale e altrettanto importante. Alcuni individui o coppie possono formare amicizie e socializzare in attività di ogni tipo, non solo sesso.