Cos’è il BDSM in realtà?

Potrebbe sembrare una domanda piuttosto semplice, ma una veloce ricerca sull’ internet mostrerà che esistono diverse risposte a questa domanda, in effetti più di quante immaginate. Alcune delle definizioni possono sembrare anche strane o anche intimidatori. 

Il termine BDSM copre un vasto spettro di attività, è il suo significato diventa più ampio ogni giorno che passa. Alcuni usano il termine “BDSM” come sinonimo per ogni attività sessuale alternativa, e questo include diversi fetish con i piedi, ipnosi sessuale, e tanti altri fetish cadono sotto questo nome. Se siete già decisi e volete scoprire i migliori siti BDSM siete i benvenuti. Se volete prima sapere di più, siamo qua per questo.

Il Vero BDSM

Alcune persone hanno invece una definizione molto più stretta. Quando parlano di BDSM di solito intendono cose specifiche come bondage, punizioni erotiche, e altre dinamiche e giochi di potenza sessuale. 

Il termine in se provvede alcune idee riguardo il significato. BDSM è in verità un acronimo – e non solo questo. È un acronimo nel quale alcune lettere hanno più di un significato. 

Ecco più dettagli in riguardo:

B – Bondage. Qualsiasi uso di funi, restrizioni o altri materiali per limitare i movimenti del partner.
D – Dominance. Dominazione – dove uno dei partner prende il controllo, e si comporta da partner dominante.
D – Discipline. Disciplina – punizioni erotiche che spesso includono sculacciate, fustigazioni, frustate, ecc.
S – Sadism. Sadismo – il sadista è quella persona alla quale piace causare dolore.
S – Submission. Sottomissione, quando una persona della coppia si sottomette al volere dell altro e rinuncia al controllo completamente.
M – Masochism. Masochismo – il masochista è una persona alla quale piace ricevere dolore.

Nel suo significato primario, questo è il BDSM. Un attività sessuale che implica dolore, sottomissione, dominazione o controllo sessuale di qualche tipo – il che per tantissime persone significa qualcosa che riaccende la passione nella loro vita sessuale.. come anche la vita in generale.

Sesso e giochi sessuali che non comportano queste cose sono solitamente chiamati “vanilla” dalla gente della scena. È un termine usato per indicare attività sessuali ordinarie, non-eccentriche o persone normali. Sesso “vanilla” e generalmente considerato l’opposto del BDSM.

BDSM Significato

Dipende da persona a persona quanto si immergono nel BDSM. Per alcuni diventa parte della vita di tutti i giorni, e non potrebbero immaginare la vita senza. Possono anche avere un rapporto dinamico a tempo pieno con il partner, assumendo ruoli da dominatore e dominato anche fuori della camera da letto.

Per alcuni il BDSM è una cosa con la quale gli piace giocare ed esplorare. Le parole principali sono divertirsi e provare cose nuove. Potrebbero provare piacere da essere sculacciati o legati, ma non hanno interessi in un rapporto di questo tipo a tempo pieno, o a giochi di ruolo nella camera da letto.

BDSM Pratica

La cosa importante è ricordarsi che tantissime cose nel mondo del BDSM girano intorno le proprie definizioni. Potete avere qualche piacere o attività insolita che non pensate rientri nel BDSM. E va bene cosi. Va anche bene se vi piace fare giochi ma in maniera delicata, puo sempre essere definito BDSM.

 Troverete sempre qualcuno che vi dirà che la vostra definizione di BDSM non è quella giusta e che hanno ragione, è inevitabile. È un esperienza troppo comune che le persone di questo mondo valutino qualcosa troppo “normale” o “comune” per rientrare tra le pratiche BDSM. Può non essere abbastanza dominante o sottomissivo, se non fate certe pratiche estreme. 

Per fare un esempio: “Non sei un VERO dominatore se non te lo fai succhiare dalla tua sottomessa”. Frasi come questa possono essere sconfortanti e fastidiose, ma non ne vale la pena. Ricordatevi, il BDSM è quello che la parola significa per voi. È quello che lo fate diventare. Il significato dipende quindi completamente da voi.

 Se siete nuovi in questo mondo di BDSM e capricci vari, e volete scoprire di più ci sono tantissime fonti online. Uno dei modi migliori di scoprire il vero significato di BDSM è quello di incontrare persone e parlarne con loro.

 Su Mondoadulti abbiamo scelto i migliori siti di BDSM in Italia.